Tra ARTE e SCIENZA
il nostro lavoro di tutela e valorzzazione

La nostra impresa di restauro nasce nel 2007, e si occupa della tutela e valorizzazione dei beni culturali.


La protezione e la conservazione del patrimonio artistico, rappresentano gli obiettivi attraverso la quale l’azienda si ispira e agisce. Abbiamo sviluppato e implementato l’esperienza nei più complessi interventi di risanamento. Gli interventi sono supportati da approfondite indagini e da una attenta  progettazione. Il connubio tra Arte e Scienza, in relazione ai beni storico–artistici, consente di stabilire il delicato equilibrio nell’esercizio della disciplina del restauro e di individuare i corretti metodi di intervento, in virtù della memoria storica e la conseguente trasmissione al futuro. Il nostro team è costituito da professionalità diversificate nella formazione e altamente specializzate: architetti per la progettazione e gestione dei cantieri, restauratori per l’esecuzione degli interventi di restauro.


La sinergia di queste importanti figure porta alla risoluzione delle varie problematiche per il raggiungimento di un unico obiettivo: Il restauro a regola d’arte per la conservazione del nostro patrimonio artistico.

  • Text Hover
  • Text Hover
Garanzia e sicurezza

Le categorie per le quali la Ditta Cilia Salvatrice Tiziana ha ricevuto l’Attestazione sono attualmente le seguenti: CATEGORIA OG2 – restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali. Classifica II CATEGORIA OS2-a – Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico. Classifica II